Alessandro CEREA

Communication Designer & Storyteller

Se ami i “tecnicismi”, i “numeri”, le “statistiche” e/o se sei tra quelli che “etichettano tutto” pur di dare un posto (giusto o sbagliato che sia) nel mondo a ciascuna cosa/persona è bene che tu sappia che sono un “Consulente di Comunicazione” che, nel tempo, ha saputo sviluppare “identità di marca” (branding) e “di nome” (naming).

Dal 2010 sono Co-Founder & Brand Manager di Araundu, Azienda che si occupa di Advertising, Marketing e Comunicazione Digitale, Augmented Reality & Virtual Reality.

Non è solo un’Azienda ma “luogo” dove poter “osare”: la creatività al servizio della comunicazione, la ricerca che si esprime attraverso le nuove tecnologie. Il PayOff  “Creainnovacomunica” è la sintesi perfetta di tutto questo.

Educo le Aziende al “cambiamento” perché è l’unico “atteggiamento” che ispira nuove scelte, crea valore e sviluppa il tuo potenziale (e quello della tua “impresa”);

Aiuto (persone, prodotti e Aziende) a “comunicare meglio” (nel mondo reale e nel mondo digitale);

Credo fortemente che eccellere sia l’unico modo per competere.

Credo che il patrimonio umano sia il vero valore che un’Azienda dovrebbe avere.

Credo che ogni lavoro abbia una sua responsabilità sociale.

La mia vita privata e quella professionale vivono, da sempre, un rapporto simbiotico ed è praticamente impossibile separarle: l’una arricchisce l’altra, l’una mette in discussione l’altra, migliorandola, rafforzandone i valori, vedendo in ogni evento un’opportunità da “cogliere al volo”, spingendomi all’azione senza mai dare niente per scontato.